Uffici credimi

Architects: Pietro Todeschini
Location: Milan – Italy
Category: Offices
Area: 410 sqm
Project Year: 2017-18

La richiesta di un ambiente giovane e informale è alla base della trasformazione interna di uno spazio per uffici nel cuore di Milano.
L’eliminazione delle partizioni interne e la conseguente creazione di un grande open space, così come l’introduzione di nuove funzioni quali l’area break con cucina e spazi di svago ha consentito la formazione di un ambiente di lavoro dinamico, di grande respiro.
Le scrivanie sono allineate su un grande tappeto che occupa la parte centrale della pianta dell’edificio.
I diversi gruppi di lavoro sono stati separati con degli arredi su disegno multifunzionali: totem rivestiti in vetro, sui quali per è possibile scrivere e condividere con colleghi strategie di lavoro e uno schermo tv per le presentazioni digitali.
Le sale riunioni, di diversa grandezza sono concepite come spazi più raccolti, delimitate da partizioni vetrate che garantiscono comunque una interazione visiva tra gli ambienti.

The request of a dynamic and informal environment was at the base of this project for interior
design of an office space in the center of Milan.
The demolition of the interior partitions and the consequent creation of a big open space
added to the introduction of new functions, like the pantry area and wellness room, leaded to
the creation of a wide and dynamic working space.
The work stations are aligned on a long carpet in the center of the floor plan.
The different teams are divided by custom made multifunctional furniture: totem with a glass writable finish with recessed tv screen for office presentations.
Meeting rooms with different sizes are conceived as more gathered space, divided by the rest of the office with glass partitions that guarantee a visual interaction with it.